Chi siamo

I nostri Obiettivi la nostra filosofia

Il nostro obiettivo è la formazione integrale del bambino nella sua individualità, irripetibilità e globalità: la nostra proposta educativa mira allo sviluppo unitario di tutte le potenzialità del bambino attraverso le differenti forme del fare, del sentire, del pensare, dell’agire relazionale, dell’esprimere, del comunicare, del gustare il bello e del conferire senso da parte dei bambini.

La nota costante della nostra proposta edicativa sarà la costruzione dell’identità, dalla maturazione dell’autonomia, dallo sviluppo delle competenze e dalla sviluppo di cittadinanza attiva.

Le nostre priorità:

-dialogare e collaborare con le famiglie e con le altre istituzioni per attuare in m odo concreto un’autentica centralità educativa del bambino;

-proporre un ambiente educativo capace di offrire possibili risposte al bisogno di cura e di apprendimento;

-realizzare un progetto educativo che renda completa l’irrinunciabilità delle diverse dimensioni della formazione: sensoriale, corporea, artistico-espressiva, intellettuale, psicologica, etica, sociale;

-fare della scuola un luogo significativo per interventi compensativi finalizzati alla piena attuazione delle pari opportunità.

20012018-_DSC9848
20012018-_DSC9864

Questo sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione all'interno delle sue pagine

Per favore conferma, se accetti i nostri cookie di tracciamento. È inoltre possibile rifiutare il tracciamento, in modo da poter continuare a visitare il nostro sito Web senza alcun dato inviato a servizi di terzi.